Be in One Impresa 4.0
Trasformazione digitale per le imprese
Telecomunicazioni
I-tech 5.0
Security
Digital
Advisory
Be in One è la trasformazione digitale per la tua impresa: si tratta di un hub che ti permette di gestire, organizzare, presentare, comunicare e far cresere il tuo Business.
Come?
Un nostro consulente analizzerà la tua azienda, valutando insieme a te le possibilità di accesso al programma Impresa 4.0. Qualora venissero identificati i requisiti minimi, potrai beneficiare – su tutti gli investimenti – di un’agevolazione fiscale come credito di imposta fino al 50%.
Impresa 4.0
Il mercato è diventato più concorrenziale. Le offerte paventate da tutti i Players sono sempre più costose e i servizi proposti non supportano totalmente i clienti. Be in One Impresa 4.0 fa la differenza: una prestazione di consulenza dedicata, che eroga una serie di servizi TLC e IT, veicolati attraverso una piattaforma unica che permette di ottimizzare i processi dell’impresa. Grazie all’insieme dei servizi e prodotti, forniti nel pacchetto Impresa 4.0, il cliente potrà beneficiare di agevolazioni fiscali (per un massimo di 40Mila Euro) come credito di imposta F24 fino al 50%.
Innovazione Impresa 4.0
Grazie al nuovo Piano nazionale ”Impresa 4.0”, tutte le imprese del territorio Nazionale che sosterranno i processi di trasformazione tecnologica e digitale, in grado di implementare le tecnologie abilitanti per ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi delle imprese, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali, potranno beneficiare di un intervento finanziario nell’anno 2021 e 2022.
A chi ci si rivolge?
Possono beneficiare delle agevolazioni per il processo di trasformazione digitale ed innovazione, tutte le imprese operanti sul territorio nazionale che risultino possedere, alla data di presentazione della domanda – nonché al momento della concessione del contributo – i requisiti di seguito indicati:
Micro Imprese
Piccole Imprese
Medie Imprese
Le agevolazioni
L’agevolazione è costituita da un contributo massimo concedibile. Quest’ultimo è differenziato in funzione della tipologia di beneficiario:
– Micro e piccole: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 40 mila euro.
– Medie imprese: contributo pari al 30% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 25 mila euro.
– Reti di imprese: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 80 mila euro.
A chi si rivolge?
Spese Ammissibili
Si considerano ammissibili al contributo le spese sostenute a fronte di prestazioni di consulenza specialistica, applicazioni, strumentazioni e beni, con un contratto di sviluppo del progetto che prevede una durata non inferiore a nove mesi, nella struttura organizzativa dell’impresa o della rete.
Finalità del progetto Impresa 4.0
Il Progetto Impresa 4.0, oltre a supportare i processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, comprende l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali, attraverso:
L’applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nelle strategie di gestione aziendale e nell’organizzazione del luogo di lavoro, a condizione che comportino un significativo processo di innovazione organizzativa dell’impresa;
L’avvio di percorsi finalizzati alla quotazione su mercati regolamentati o non regolamentati, alla partecipazione al Programma Elite, all’apertura del capitale di rischio, a investitori indipendenti specializzati nel private equity o nel Venture Capital, all’utilizzo dei nuovi strumenti di finanza alternativa e digitale, quali – a titolo esemplificativo – l’Equity Crowdfunding, l’Invoice Financing e l’emissione di Minibond.
Tecnologie Abilitanti
La trasformazione digitale del progetto Impresa 4.0 deve essere finalizzata a indirizzare e supportare i processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale delle imprese e delle reti attraverso l’applicazione di una o più delle tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0, individuate tra le seguenti:
Assessment Vision
L’obiettivo del Servizio Be In One è quello di poter supportare le attività grazie al nuovo Piano Rilancio Imprese ed al processo di digitalizzazione, specificato nel piano Impresa 4.0.
Il continuo Supporto Formativo e di controllo delineerà, nel lasso temporale scelto per lo sviluppo, un vero e proprio percorso di attività da deliverare, che porterà al successo comune del progetto.
I servizi utilizzati dalle imprese
Impresa 4.0 Possibili scenari
L’importo del progetto Impresa 4.0 verrà identificato successivamente allo studio di fattibilità, necessario per rilevare il processo di complessità che si desidera ottenere. Nello schema successivo saranno ipotizzati possibili scenari che permetteranno di capire i servizi, la durata del progetto e i possibili importi di detrazione ai quali si potrà aver diritto.
In seguito al processo di Assessment, ottenute le credenziali all’accesso dei requisiti, il cliente potrà scegliere il piano di trasformazione che intende attuare dal mese successivo alla firma del contratto Impresa 4,0. Il cliente potrà beneficiare dell’importo del credito di imposta a lui spettante.
Road Map
L’insieme dei servizi e delle consulenze contenute nel progetto permetteranno, alle imprese aderenti, di poter sviluppare un piano programmatico con una road map, che svilupperà ed ottimizzerà i processi aziendali. Il cliente potrà scegliere sia il lasso temporale utile, sia il grado di trasformazione che intende attuare.